Ritorna per il 19° anno consecutivo il corso di fotografia organizzato dal FOTOclub FERRARA, aperto a tutti. Saranno otto gli incontri previsti tra lezioni in aula e uscite guidate, lo scopo del corso è quello d’insegnare come usare al meglio la propria fotocamera, per imparare a fare fotografie da esporre sul web e in mostre. 

Il corso avrà il riconoscimento della Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) con rilascio di un attesto di frequentazione, oltre al patrocino del Comune di Ferrara. 

Ogni lezione tratterà temi specifici presentati da docenti molto esperti, nelle uscite i corsisti saranno aiutati da tutor. Il costo è di partecipazione è molto basso, ammonta alla quota sociale 2019 e un modico contributo per le spese di gestione. 

Le uscite guidate si faranno a Ferrara e Comacchio, riguarderanno la fotografia di street, architettura, paesaggio e notturni. I corsiti saranno seguiti dai docenti e tutor del FOTOclub FERRARA, nell’ultima lezione si eseguirà una lettura critica delle immagini prodotte durante le uscite. 

Docenti e Temi 

GIAN PAOLO LORENZONI errori più comuni da evitare, il ritratto, la postproduzione. 

MAURIZIO TIEGHI impostazioni fotocamera, composizione e lettura dell’immagine. 

LUCA ZAMPINI come fotografare nei viaggi, il paesaggio, la foto creativa

Per informazioni ed iscrizioni inviare mail a info@fotoclubferrara.it con cortese sollecito perché i posti sono limitati. Per contatti telefonici 39 3772067729 

I commenti sono chiusi.